REBRANDING PANIFICIO SPINA – PORTFOLIO. DOPO LA CONSULENZA COME HO DATO UN’IMMAGINE-PRESENZA DIGITALE AL BRAND E COME L’HO POSIZIONATO.
Il titolare del panificio SPINA mi chiede una consulenza su come avere una presenza digitale, aumentare i clienti ed il fatturato ma con un numero di clienti su base mensile in crescita ma non esorbitante.
Dopotutto si tratta di un’ attività a conduzione familiare che ha interesse di ridurre l’ andamento ondulatorio tipico di questo genere di business dove per evitare i periodi “bassi” hanno bisogno di un flusso costante di clienti e non di un loro aumento vertiginoso.
Chiede di fare Rebranding Panificio SPINA, dare una nuova immagine al suo business.
Quindi per la grafica si tratta di fare un logo con payoff, copertina pagina Facebook, grafica e copy per social media.
Al posto di un e-commerce inutile per un’ attività geolocalizzata con pochi clienti che fa consegne a domicilio propongo il riscatto del profilo dell’ attività di Google business che ottimizzo con testi di SEO copywriting.
Così decido di posizionare il panificio proprio con la consegna a domicilio come elemento differenziante rispetto agli altri panifici che non offrono tale servizio.
Ho completato l’ operazione di rebranding panificio SPINA con la personalizzazione della galleria delle foto del panificio, i prodotti/ servizi con un logo trasparente posto in basso a destra per tutelare il copyright e dare un’ immagine più professionale all’ esercizio commerciale.
La comunicazione per le informazioni e ordini con WhatsApp.







